Uil Scuola solidale con la Cisl, Parente: “Condanniamo il terribile gesto”

E’ un attacco a tutto il Sindacato, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.

Con queste parole il Segretario generale Uil Scuola Rua Lombardia Abele Parente condanna la scritta e il gesto razzista ai danni della sede Cisl di Milano.

Riportiamo sul nostro sito la notizia uscita sull’Ansa il 16 febbraio.

“La scorsa notte i muri esterni della sede della Cisl di Milano della zona Bicocca sono stati imbrattati con scritte ingiuriose come “traditori dei lavoratori” e “sindacati nazisti”. Lo ha comunicato il segretario della Cisl milanese, Carlo Gerla.

E’ un atto vile che si commenta da sé – ha detto -. Da qualche tempo le nostre sedi, anche in altre aree della Lombardia, sono oggetto di atti di vandalismo da parte di sigle sconosciute. Ovviamente non ci facciamo intimorire e continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio e nelle aziende a tutela dei lavoratori, dei pensionati, di chi cerca un lavoro, delle fasce deboli della popolazione. E’ un momento difficile dal punto di vista economico e sociale e c’è ancora più bisogno di sindacato”.