La sicurezza arriva a scuola

Oltre 400 ragazzi hanno potuto assistere alla proiezione del cortometraggio “Rimane il Vento” prodotto dalla Feneal Uil e hanno poi ascoltato gli interventi del Segretario generale nazionale di Uil Scuola Giuseppe D’Aprile, del Segretario generale nazionale della Feneal Uil Vito Panzarella, del Segretario generale della Uil Lombardia Enrico Vizza, della Dirigente scolastica Gisella Persico e del direttore territoriale Inail Ennio Bozzano.

Il seminario ha ribadito quanto la Uil da tempo sta rimarcando ossia che:

” La formazione sulla sicurezza deve partire dalle scuole e dalla consapevolezza che solo così sarà possibile formare futuri lavoratori che lavoreranno in sicurezza. Partendo proprio dalla sicurezza della PTCO”.

I dati regionali parlano chiaro: In Lombardia le denunce di infortunio lo scorso mese di settembre sono state 65.465 (+6%) di cui 97 con esito mortale (+8%), e 2.438 le denunce.

L’aumento dei casi mortali si registra nell’ Industria, nei servizi e nel terziario e nei settori di attività manifatturiere e trasporto/magazzinaggio.