Concorso Educazione Motoria alla primaria: domande dall’8 agosto al 6 settembre e corso di preparazione

Il 4 agosto è stato pubblicato il bando relativo al concorso per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.

Il concorso, che lo scorso anno ha interessato le classi quinte, si estende ora anche alle classi quarte.

Concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, per la copertura di n. 1.740 posti comuni, vacanti e disponibili nell’anno scolastico 2023/2024 per le classi quarte e quinte della scuola primaria, così come rilevati con il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze 28 aprile 2023, n. 74.

Parliamo di due ore settimanali che rientrano pienamente nel curriculum obbligatorio: risultano aggiuntive, rispetto all’orario previsto di 24,27 e fino a 30 ore, e rientrano, invece, nelle 40 ore settimanali delle classi con orario a tempo pieno. Ma nessun riscontro positivo nel primo anno di sperimentazione.

I posti disponibili sono 1740

Le domande dovranno pervenire dall’8 agosto al 6 settembre

Vi ricordiamo la presentazione del corso Irase per la preparazione al concorso, l’appuntamento è il 18 agosto.

Compilando il modulo di prenotazione, potrai accedere a informazioni approfondite riguardo al nostro Corso di Preparazione. Avrai l’opportunità di esaminare i contenuti delle prove concorsuali e di interagire con esperti del settore, pronti a condividere preziosi consigli e strategie.

Dopo aver completato la registrazione, riceverai una mail contenente un link esclusivo per partecipare alla presentazione online della nostra proposta formativa. Questo evento ti offrirà uno sguardo privilegiato su ciò che il corso ha da offrire e su come potrebbe contribuire al tuo successo nel concorso.