Nuovo contratto scuola: luci e ombre analizzate da Uil Scuola

Giornata di dibattito quella di ieri per la Federazione Uil Scuola Lombardia.

Durante il Consiglio regionale della Uil Scuola Rua Lombardia, tenutosi a Monza, si è discusso al lungo con tutti i dirigenti sindacali del CCNL Istruzione e Ricerca. Sono stati analizzati, uno per uno, tutti i punti: sia quelli in cui il Sindacato concorda sia quelli che non ritiene validi.

Presenti il Segretario generale  nazionale Giuseppe D’Aprile, Paolo Pizzo della segreteria nazionale e il Segretario regionale Lombardia Abele Parente.

La giornata di dibattito ha visto tutti gli attori coinvolti che hanno espresso idee e opinioni in relazione alla sottoscrizione.

” L’incontro di oggi – – spiegano da Uil Scuola –  è stato un esempio di come il dialogo e la collaborazione possono portare a soluzioni migliori. La scuola è una comunità in cui tutti hanno un ruolo da svolgere. I lavoratori della scuola sono i pilastri su cui si basa questa comunità. Riconoscere la loro importanza e ascoltarne le voci è fondamentale”.