Assemblea Sindacale Unitaria Regionale on line

Le Organizzazioni Sindacali Regionali Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua ed i loro Segretari Regionali Massimiliano De Conca, Monica Manfredini ed Abele Parente hanno convocato per mercoledì 1 marzo dalle ore 17 l’Assemblea sindacale regionale rivolta a tutto il personale scolastico.

Si parlerà degli episodi di estrema violenza accaduti al Liceo Michelangiolo di Firenze e di tutto ciò che ne è derivato.

Ricordiamo anche che sabato 4 marzo a Firenze di manifesterà in solidarietà con il Ministro per l’Istruzione Giuseppe Valditara, minacciato di morte dopo il suo dissenso alla lettera della Preside che ha condannato la violenza fuori la sua scuola.

” In questi momenti complessi e drammatici per la democrazia nel nostro Paese, è importante fermarsi a riflettere e discutere su quanto succede: i fatti di Firenze, l’aggressione violenta e squadrista ad alcuni studenti, il silenzio assordante del governo e del Ministro dell’Istruzione, l’atteggiamento negazionista di alcuni esponenti politici sono indice di una democrazia malata e sempre più vicina all’orlo del baratro”.

Non possiamo rimanere indifferenti: spetta a noi personale scolastico aprire la discussione.

Libertà è partecipazione

Sarà possibile collegarsi alla videoconferenza attraverso la piattaforma Meet collegandosi al  link https://meet.google.com/zsj-bddb-zhm

oppure seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FLC CGIL Lombardia.