Sottoscrizione ipotesi del CCNI comparto istruzione e ricerca – Prestazioni aggiuntive agosto-settembre 2020 ~ Valutazione GPS

Finalmente è pervenuta la certificazione definitiva relativa al CCNI firmato lo scorso 4 maggio 2022 sui criteri per la ripartizione della risorse per retribuire le prestazioni aggiuntive rese nei mesi di agosto e settembre 2020 dal personale ATA (Assistenti Amministrativi e DSGA) delle istituzioni scolastiche per la valutazione delle istanze di inserimento nelle GPS (ai sensi del D.L. 104/2020).

Si ricorda infatti che per la valutazione delle domande delle GPS nel 2020, gli Uffici Scolastici Regionali avevano la possibilità di delegare a scuole polo la valutazione delle istanze, le cui attività di valutazione sono state svolte nei mesi di agosto e settembre 2020.

Il CCNI sottoscritto (e adesso certificato) definisce quindi i criteri per la ripartizione del fondo secondo la tabella allegata, destinato a compensare lo svolgimento di tali prestazioni aggiuntive.

Adesso sarà possibile ripartire le risorse appositamente stanziate ai vari Uffici Scolastici Regionali in conformità alla tabella allegata al CCNI, che a loro volta le distribuiranno alle singole scuole sulla base delle ore di attività aggiuntive/intensificazione svolte dal personale come da rilevazione a suo tempo effettuata e comunicata alla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie presso gli USR.

[attachments title=”Allegati:” include=”4502″]
Tags: ,